NEWS: 18 maggio 2016 - Pubblicazione graduatoria definitiva del Concorso [leggi tutto]

Michele Molè

Nemesi & Partners

Nato a Roma, fonda nel 1997 Nemesi, di cui è anche Direttore. Dal 2008 è alla guida di “Nemesi&Partners”, società di servizi integrati di architettura che affianca l’attività di progettazione di Nemesi, creata in partnership con Susanna Tradati.

Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1993. Nel 1999 consegue il dottorato di ricerca in “Teoria dell’Architettura Contemporanea” con la tesi “Il progetto della differenza: il significato nel progetto contemporaneo”.

E’ stato docente di “Laboratorio di Progettazione” presso le Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” e “Valle Giulia” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e presso la Facoltà di Architettura dell’ “Università degli Studi di Ferrara”.

Tiene regolarmente lectures presso università e istituzioni culturali internazionali.

Con il lavoro di ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi architettonici consegue la Medaglia al Benemerito della Cultura e dell’Arte della Presidenza della Repubblica Italiana.

Tra i suoi principali progetti: Padiglione Italia Expo 2015, Milano, 2013-2015; National Creative Cluster, concorso internazionale a inviti, Beijing, Cina, 2012; Hainan International Airport, concorso internazionale a inviti, Hainan, Cina, 2012; Nuovo Centro Direzionale ENI, concorso internazionale vinto, progetto architettonico in partnership con Morphosis Architects, Milano, 2011; Atasehir master plan complesso residenziale e terziario, concorso internazionale, Istanbul, Turchia, 2008; Riconversione Ex Lanificio Luciani, Roma, 2007; Musealizzazione e Riqualificazione Urbana dei Mercati Traianei, Roma, 2004; Centro Polifunzionale e Religioso S. Maria della Presentazione, Roma, 2002; Complesso Residenziale Eurodomus, concorso internazionale vinto, Roma, 2001;

Questo sito utilizza cookie. Se continui la navigazione significa che accetti il loro uso. Per approfondire clicca qui.