NEWS: 18 maggio 2016 - Pubblicazione graduatoria definitiva del Concorso [leggi tutto]

Claudio Rosi

ATER ROMA – Azienda territoriale per l’edilizia Residenziale del Comune di Roma

Nato a Roma, si laurea in Architettura all’Università di Roma “La Sapienza” nel 1980. Dal 2013 è Direttore Generale dell’ATER del Comune di Roma. Dal 2009 al 2013 è stato Direttore del Dipartimento Tecnico del Comune di Frascati. Dal 1986 al 2009 ha lavorato per Roma Capitale come Responsabile del servizio “Gestione del Piano Regolatore Generale” e del Servizio “Piani di Recupero Urbanistico”, responsabile degli Uffici dell’Assessorato alle Politiche del Territorio del Comune di Roma, redattore dei Programmi di Riqualificazione Urbana del Comune di Roma, progettista di numerosi Piani di Zona per l’Edilizia Residenziale Pubblica e Piani di Recupero Urbano del Comune di Roma.

Dal 2000 al 2005 è Consigliere di Amministrazione di S.T.A. s.p.a. (Società Trasporti Automobilistici – Agenzia per la mobilità del Comune di Roma) e dal 2005 al 2010 è Consigliere di Amministrazione dell’ATER del Comune di Roma .

Dal 2001 al 2011 è stato professore incaricato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Architettura nel Corso di Laurea Magistrale “Strumenti e normative di Disciplina Edilizia” e “Processi realizzativi dell’Architettura.

Questo sito utilizza cookie. Se continui la navigazione significa che accetti il loro uso. Per approfondire clicca qui.